Milza autunnale o depressione: come distinguere?

In autunno, spesso iniziamo a provare desiderio e depressione. Forse questo è solo un blues. Ma può essere una grave malattia mentale. Come capirlo? Diciamo.

La milza autunnale è causata da condizioni naturali: il sole diventa inferiore, le endorfine sono prodotte nel corpo non in quantità come in estate. Il corpo inizia a spendere meno energia per accumularlo e prepararsi per il difficile periodo invernale. Di norma, questo è espresso in maggiore appetito e sonnolenza.

La milza autunnale è una caratteristica di processo assolutamente normale di molte persone. Pertanto, non è necessario farsi prendere dal panico o essere arrabbiato se ora non sei attivo e allegro come prima.

In psicologia, tre manifestazioni della milza si distinguono:

  1. Background emotivo ridotto.
  2. Prostrazione.
  3. Aumentata sonnolenza.

La milza autunnale è in qualche modo simile all’acclimatazione. I sintomi della depressione sono molto più ampi e l’adattamento in due o tre settimane potrebbe non accadere. Questa è una malattia grave che richiede un contatto di emergenza uno specialista. Anche in casi lievi e nelle fasi iniziali di una persona, i disturbi evidenti del corpo sono preoccupati.

  • Sogno allarmante superficiale con incubi. È necessaria una grave forza volitiva per alzarsi dal letto dopo il sonno.
  • Pensieri e azioni suicidi – Pensieri ossessivi di suicidio, auto -confusione – Applicazione di tagli, ustioni.
  • Costante sensazione senza causa di ansia E uno stato d’animo depresso.
  • Angedonia – Sensazione di vastità, affaticamento e incapacità.

Il consiglio è diffuso: “Preparati, prenditi cura di qualcosa di utile e la tua depressione andrà!»Il problema è un po ‘più profondo e se una persona potesse farcela da sola, lo avrebbe fatto.

Se sospetti la depressione a te stesso, allora il bene che puoi fare per te stesso è permetterti di non giocare:

  • In “Almight”: “Io stesso mi occuperò di tutto, non ho bisogno di aiuto”;
  • Per il bambino che si aspetta che qualcuno venga e lo salverà: “Tutto si sistemerà da solo, Dio/ Caso/ Circostanze/ Partner permetterà i miei problemi”.

Ha bisogno umano umano! Se sospetti la depressione per te stesso, ricorda: nel permetterti di chiedere aiuto a uno psicologo, molta forza, saggezza e vero amore per te stesso.

Se ti rendi conto di avere precisamente la milza autunnale, ci sono diversi trucchi che la aiuteranno a far fronte.

1. Difficiti il ​​tuo adulto interiore, che ripeterà le parole ogni giorno: “Sono l’amante del mio umore!”Nessuno e nulla può influenzare il tuo stato emotivo se tu stesso non vuoi. Sei quello che fai regolarmente. L’abitudine è un’abilità portata all’automatismo. L’abilità è ciò che puoi imparare in modo https://viagragenericoit.com/ indipendente. Il supporto auto non è altro che una delle abilità più necessarie nella vita!

2. Indossa cose luminose. Gli scienziati hanno a lungo dimostrato che il colore influisce sulla nostra percezione, attenzione e umore. Ad esempio, l’arancione è il colore della fertilità, allegria, energia creativa. Questo è ciò che non farà male a nessuno nel periodo autunnale.

3. Segui i cicli naturali. L’autunno è il momento della raccolta, riassunto. Ricorda l’ordine in casa, guardaroba e testa. Rimuovere, vendere, buttare via tutte le cose che non hai indossato nell’ultimo anno e mezzo;Rivedi se i vestiti acquistati in passato sono adatti al tuo stato attuale. Parte da inutili oggetti e pensieri interni. Sia all’interno che all’esterno, sostituiscono il vecchio, già sopravvivere, con un nuovo, rilevante qui e ora.

4. Trascorri la “giornata di sigillo”. Mettiti in evidenza il giorno in cui non fai nulla: né pulito, né fare shopping, né pensare agli affari. Lasciati mentire sotto le copertine, guarda i tuoi film preferiti, leggi libri e ascolta la musica. Ma ricorda: se il giorno del sigillo è il tuo weekend tipico e vivi nella modalità di “vivere fino alla fine della settimana lavorativa, in modo da non poter cadere dal letto”, questo è un segnale chiaro da riconsiderare La tua vita nel suo insieme.

In questo caso, rispondi a domande importanti.

  • Perché sto facendo?
  • Mi circonderò di quelle persone?
  • È quello che mi fa piacere?
  • Per quanto tempo ho sentito la felicità?
  • Quello che ho fatto (a) se sapessi (a) che ho sicuramente successo?

5. Genera la risorsa in te stesso. Fai un elenco di “50 delle mie classi preferite”. A partire da circa 10-15 punti, il processo andrà stretto, ma vale il risultato. Quando ti svegli ogni mattina, chiediti: “Per quanto sono ora nella risorsa su una scala da 0 a 10?»Dall’elenco, scegli azioni che ti avvicinano a 10. Un’azione = un elemento più vicino al target.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top